Benvenuto/a nel nostro centro dentistico

1° C.O.S. Srl, uno studio dentistico social, che fa della prevenzione la sua vocazione

Un bel sorriso può valere più di mille parole e alla base di tutto c’è proprio la cura dei denti. A specificarlo è stata la Dottoressa Barbara Baldoni, amministratore unico e legale rappresentante dello studio dentistico C.O.S. Srl in via Romagna 17 a Monza. “Il vostro sorriso – spiega Barbara – è la vostra presentazione”. Chi ben si presenta è a metà dell’opera. Il benessere, del resto, parte dai denti. Ed è per questo motivo che Barbara Baldoni ci mette la faccia. Anzi, il sorriso.

Quella del dentista è una professione con una lunga storia alle spalle, che affonda le proprie radici in un lontano passato. Quello del “cavadenti”, ossia il mestiere, libero a tutti, di chi un tempo estraeva i denti malati.

Fin dall’antichità le operazioni ai denti sono ricordate come tra le più dolorose, sia per i metodi antiquati e le scarse conoscenze, sia perché il cervello dedica una buona parte della sua struttura alla ricezione del dolore, soprattutto dentale. 

 

Via il dente, via il dolore. Lo recita un vecchio proverbio, ma oggi, per fortuna, le cose sono cambiate. In modo radicale. “Il nostro centro – racconta Barbara Baldoni- può contare su una vera e proprio squadra di medici dalla comprovata esperienza, ognuno specializzato nel proprio settore.

 

“Operiamo in ogni branca dell’odontoiatria – spiega Barbara Baldoni- proprio per soddisfare ogni necessità, prima tra tutte quella di far sentire a proprio agio i nostri pazienti”. Partendo da piccoli, ma importanti accorgimenti come la sedazione cosciente, una tecnica anestesiologica di ultima generazione che permetterà di vivere la seduta odontoiatrica senza ansie e timori. Il centro dentistico C.O.S. dispone poi di ben tre sale operative e di attrezzature moderne e all’avanguardia. Un esempio pratico è rappresentato dal laser, “uno strumento molto versatile sia in chirurgia sia nella cura della malattia parodontale che, se ignorata, può portare alla perdita dei denti”. Si tratta di uno strumento assolutamente unico e rivoluzionario “tramite il quale – precisa Barbara Baldoni- è possibile tenere sotto controllo e curare definitivamente la malattia”.

Il centro dentistico si presenta all’avanguardia nel curarema “la prevenzione – sottolinea Barbara Baldoni – è per noi un concetto cardine che cerchiamo di diffondere come principio di salute”. La struttura è infatti dotata, tra le altre cose, di un ortopantomografo digitale, che nell’immediato consente di avere una chiara panoramica della situazione dentale. Una bocca sana, infatti, sta alla base del benessere di tutto il corpo. È proprio il caso di dirlo, “prevenire è meglio che curare”.

Di prevenzione è giusto parlare. Infatti, numeri alla mano, “ogni settimana effettuiamo interventi di implantologia, che nella maggior parte dei casi si sarebbero potuti evitare attraverso una periodica prevenzione da parte del paziente”. 

Insomma, il messaggio che si cerca di lanciare è chiaro: frequentare uno studio dentistico con regolarità significa prima di tutto avere a cuore la propria bocca, senza dimenticare che prevenire costa meno che curare. Approfittando del fatto che tutte le prime visite e i preventivi sono gratuiti, Barbara, ci tiene, pone l’accento su quanto sia importante ottenere una bocca sana e funzionale sotto tutti gli aspetti. Ed ecco perché, conclude, “le prestazioni mediche, le terapie e le tecnologie utilizzate sono orientate alla diagnosi precoce, ad interventi sempre meno invasivi, ma di precisione elevata, e alla ricerca del miglior risultato nel lungo periodo.”

MBNews ha voluto incontrare la Dottoressa Barbara Baldoni che con le sue dieci “video pillole”, ha ottenuto sui social oltre 20 mila visualizzazioni. Guardiamole assieme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *