Benvenuto/a nel nostro centro dentistico

4° Protesi fissa o mobile? Vi consiglia il Centro Dentistico C.O.S. a Monza

Le riabilitazioni protesiche sia fisse che mobili sono uno dei tanti cavalli di battaglia del Centro Odontostomatologico Specialistico C.O.S. in Via Romagna 17 a Monza.

Le protesi permettono di sostituire gli elementi persi o compromessi garantendo la corretta masticazione ed un’ottima estetica del sorriso e del viso. Il compito importante dei professionisti del Centro Dentistico COS è quello, quindi, di scegliere l’adeguata protesi dentaria che permetta di soddisfare tutti i requisiti sia estetici che funzionali

Andiamo a vedere nel dettaglio le due differenti tipologie di protesi.

Protesi fisse

Diverse sono le possibilità terapeutiche che riguardano la protesi fissa su denti naturali che uniscono anche l’impiego di nuove tecnologie e materiali come le ceramiche integrali dalle elevatissime qualità estetiche.

Tra le scelte proposte al paziente vi sono le faccette in ceramica in grado di garantire risultati eccezionali e duraturi nel tempo e la possibilità dell’intarsio. L’intarsio è appositamente studiato e realizzato in laboratorio con i moderni materiali delle resine composite e va a sostituire una buona parte del dente andata perduta per carie.

Protesi Mobili

Le protesi rimovibili sono protesi che possono sicuramente rimanere ancorate in modo fisso ma all’occorrenza essere rimosse in modo che la stessa pulizia risulti facilitata. Pure in questo caso diverse sono le tipologie proposte al paziente del Centro Dentistico Cos.

La protesi totale è consigliata ai pazienti che hanno perso tutti i denti o nella mascella o nella mandibola o addirittura in entrambe le arcate.

La protesi parziale è invece suggerita quando più denti rimangono nel cavo orale. In questo caso per garantire la stabilità durante la masticazione si utilizzano ganci e attacchi che si applicano ai denti residui. Studiando il numero dei denti rimasti, la loro posizione e la loro stabilità sarà possibile per il dentista suggerire la scelta tra: protesi parziali interamente in resina, stabilizzate tramite ganci e protesi parziali scheletrate con la struttura in metallo che le rende sottili e confortevoli. Infine vi sono le protesi mobili stabilizzate da impianti che utilizzano le connessioni degli impianti in titaniointegrati nell’osso per migliorare il comfort di una protesi mobile soprattutto nei casi più sfavorevoli di elevati riassorbimenti di osso.

Riabilitazioni implantoprotesiche

Vera eccellenza del Centro dentistico di Viale Romagna è l’implantologia la quale si occupa dell’inserimento degli impianti dentali attraverso radici artificiali impiantate nell’osso che fungono da supporto per le protesi fisse o mobili.

Fondamentale in questo caso l’osteointegrazione, processo che determina l’integrazione degli impianti dentali nell’osso. La vite inserita nell’osso deve essere realizzata in titanio, materiale perfettamente biocompatibile con un elevato grado di purezza, per permettere la perfetta aderenza ed un ottimo risultato.

Qualsiasi sia la necessità, quindi, è possibile prenotare una prima visita di controllo sempre gratuita durante la quale scegliere assieme agli specialisti del Centro dentistico COS a Monza la soluzione ideale sia da un punto di vista estetico ma che e soprattutto funzionale. Lo studio è sempre in grado di fare dei preventivi personalizzabili ad ogni esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *