Benvenuto/a nel nostro centro dentistico

5° A Settembre prenditi cura della tua salute dentale presso il COS Centro Dentisico a Monza

Settembre mese di rientro dalle vacanze e di ripresa della routine quotidiana è anche il mese più indicato per tornare a prendersi cura dei propri denti.

Il Centro Odontostomatologico Specialistico C.O.S. in Via Romagna 17 a Monzavi aspetta nei suoi locali completamente rinnovati per una prima visita di controllo gratuita a cui è vivamente consigliato di abbinare l’ablazione del tartaro, più comunemente conosciuta con il termine pulizia dentale e, laddove fosse indicato, anche uno sbiancamento dentale.

La dott.ssa Barbara Baldoni amministratrice unica dello studio afferma: “Al motto di “non ci fermiamo mai” durante l’estate lo Studio ha ricevuto una completa ristrutturazione ed ora vi accogliamo in tre nuovissime sale operative. C’è chi crede nella propria professione e continua a investire nella propria attività cosciente che l’immagine dello studio sia di supporto alla propria professionalità.”

Due le novità introdotte: l’ortopantomografo, fondamentale strumento che permette di avere un’immagine delle arcate dentarie in un’unica pellicola radiografica direttamente in studio dentistico e l’introduzione della sedazione cosciente con protossido di azoto per ridurre stress ed ansia che spesso accompagnano il paziente durante una seduta.

Pulizia Dentale

Una buona igiene orale quotidiana è semplice e parte sicuramente “da casa” con un corretto spazzolamento delle superfici dentali, l’utilizzo del filo interdentale e la detersione della superficie linguale che trattenendo parecchi residui alimentari è un pericolo per lo sviluppo di alitosi.

A questa pratica va affiancata sicuramente una igiene orale professionale in quanto quasi sempre il normale spazzolamento non permette un’accurata pulizia con l’accumularsi di placca e tartaro.

È fondamentale l’ablazione dal tartaro venga effettuata da un medico specialistico, laureato in igiene dentale per questo motivo presso lo Studio Dentistico C.O.S sono presenti due ottimi igienisti, il Dott. Andrea Melzi e il Dott. Loris Smeraldi.

Il medico inizialmente procede all’esame dello stato delle gengive e controllo dello stato parodontale valutando il livello di igiene orale. È in grado di indicare, poi, le tecniche di igiene maggiormente adatte al singolo paziente e successivamente procede alla rimozione professionale di placca e tartaro sia sopra che sottogengivale, rimuovendo infine le pigmentazioni estrinseche dalle superfici dentali e procedendo all’applicazione di fluoro o di altri prodotti per l’ipersensibilità dentale.

Sbiancamento dei denti

La procedura odontoiatrica dello sbiancamento dentale può avvenire solo dopo una pulizia professionale in quanto la placca ed il tartaro inibirebbero gli effetti del gel sbiancante e presso presso lo Studio Dentistico C.O.S avviene sotto la supervisione dell’odontoiatra, professionista dentale capace di identificare il trattamento sbiancante più adeguato ad ogni singolo paziente.

Lo sbiancamento dentale mediamente dura 2 anni e la durata è fortemente influenzata dalle abitudini alimentari e dal livello di igiene orale del paziente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *