Benvenuto/a nel nostro centro dentistico

7° L’innovativa tecnica della Laser terapia presso il C.O.S, centro dentistico a Monza

Monza punto di riferimento d’eccellenza per la cura dei denti è lo Studio Dentistico C.O.S., amministrato e gestito dalla Dott.ssa Barbara Baldoni.

L’esperienza odontoiatrica maturata negli anni ha permesso di avere un team di specialisti esperti per ogni ramo dell’odontoiatria che accolgono il paziente occupandosene a 360° con tecnologie avanzate.

Proprio la ricerca delle ultime innovazioni per il beneficio dei propri pazienti ha portato il C.O.S a proporre la nuovissima tecnica di Laser Terapia.

Il laser e i suoi vantaggi

LASER, Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, è l’amplificazione della luce attraverso l’emissione stimolata di radiazioni.

Esistono diversi tipi di laser e lo specialista del centro dentistico C.O.S. sceglie di volta in volta, per ogni paziente, quello adeguato alle sue necessità. Questa tecnica coniuga una grandeefficacia ad un sicuro comfort, permettendo quindi cure meno invasive e dolorose, nel contempo più precise e dai risultati migliori.

In odontoiatria si può utilizzare il laser sia per trattare le patologie dei tessuti duri (cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose, sbiancamento dentale, desensibilizzazione), sia per trattare quelle dei tessuti molli(parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia).

La cura delle piorrea

Il C.O.S è specializzato nella cura della piorrea con l’utilizzo del laser senza ricorrere alla chirurgia. Questa patologia paradontale risulta essere la più frequente in età adulta-geriatrica ed in condizioni estreme porta addirittura alla perdita dei denti.

Lo specialista per poter stimare la gravità della malattia sottopone il paziente ad una serie di esamidiagnostici e di laboratorioche comprendo sondaggio paradontale e radiografie endorali. In caso di necessità si arriva, quindi, al trattamento paradontale microinvasio con l’impego del microscopio operatorio, di strumenti ad ultrasuoni e del laser. Il laser è l’unico strumento in grado di eliminare completamente i batterieffettuando un’azione di decontaminazione impossibile da ottenere in altro modo. La guarigione è rapida e si raggiunge la chiusura delle tasche paradontali grazie alla rigenerazione dell’osso alveolare e della gengiva distrutte a causa della malattia. È fondamentale, infine, la sinergia tra il medico odontoiatra e l’igienista del centro per la terapia di mantenimento che impedisce il ripresentarsi della malattia.

Lo sbiancamento dei denti

Il C.O.S. si è specializzato nella richiestissima tecnica di sbiancamento dentale che permette di eliminare le macchie ed ingiallimento causato da agenti esterni quali fumo, caffè, the, antibiotici o semplicemente dall’invecchiamento del dente. Il procedimento consiste nella catalizzazione attraverso il laser di un gel steso precedentemente sulla superficie dei denti. Il prodotto rilascia così radicali liberi che penetrando nei denti ne eliminano le macchie. I denti migliorano già dalla prima seduta per aspettocolore e lucentezza.

Altri importanti ambiti di utilizzo del Laser presso il C.O.S.:

– Cura delle lesioni cariose, relegando il fastidioso utilizzo del trapano solo alla rifinitura della cavità

– Diagnosi della carie in maniera tempestiva e completa misura il grado di demineralizzazione che può essere quindi monitorato nel tempo

– Desensibilizzazione nel caso di denti sensibili prima di fissare definitivamente corone e ponti

– Nella piccola chirurgia orale si ottiene la diminuzione del dolore, l’eliminazione dell’anestesia, del sanguinamento e della sutura. La guarigione è veloce e priva di complicazioni,

– In endodonzia per la decontaminazione dei canali radicolari durante le devitalizzazioni diminuendo le complicazioni quali granulomi e lesioni apicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *